Vitiligine Week: ultimi posti disponibili per prenotare un incontro gratuito con i dermatologi dedicati alle persone con vitiligine, dal 25 al 30 novembre in tutta Italia

Roma, 21 novembre 2024 – È ancora possibile prenotare uno degli ultimi appuntamenti gratuiti con i dermatologi di tutta Italia per i pazienti con vitiligine. L’incontro con lo specialista avverrà nell’ambito della Vitiligine Weekdal 25 al 30 novembre, promossa da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse. Con questa iniziativa, infatti, circa 40 centri dermatologici su tutto il territorio nazionale hanno messo a disposizione dei pazienti con vitiligine oltre mille appuntamenti gratuiti con gli specialisti, per promuovere il confronto con gli addetti sanitari per comprendere meglio la malattia, discutere la propria condizione e aggiornarsi sulle possibilità terapeutiche.

Per prenotare un appuntamento è necessario chiamare il Numero Verde gratuito 800226466, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La Vitiligine Week è realizzata da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia, con il patrocinio dell’Associazione pazienti APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) con il supporto organizzativo di Sintesi Education e il contributo non condizionato di Incyte.

Sono circa 330.000 mila in Italia[1]  le persone che convivono con la vitiligine, nel mondo si stima che siano 65-95 milioni. Si manifesta con la presenza di macchie bianche sulla pelle di dimensioni variabili che possono aumentare e confluire nel tempo. La vitiligine ha un forte impatto psicologico e sociale sui pazienti, non a caso ansia e depressione risultano rispettivamente il 72% e il 32% più diffuse nelle persone affette da questa patologia rispetto al resto della popolazione.

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente