DA MTD GROUP NASCE MTD EXCHANGE, IL NUOVO PORTALE DI CONDIVISIONE DI ESPERIENZE E CONTENUTI CLINICO-SCIENTIFICI PER PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

Grandate, 21 ottobre 2021  Offrire ai professionisti della salute momenti di condivisione e apprendimento sui temi più attuali riguardanti le patologie croniche per contribuire al miglioramento continuo delle pratiche cliniche con un approccio interdisciplinare che ponga al centro la qualità della vita dei pazienti: con questo obiettivo nasce “MTD Exchange”.

Il programma, presentato dal Gruppo MTD (Medical Technology and Devices), riunisce ad un tavolo virtuale opinion leaders, professionisti sanitari e diverse parti interessate per consentire ad ognuno di condividere la propria esperienza e la propria competenza sui temi della gestione delle patologie croniche, con un focus nei primi eventi in programma sul diabete.

I primi due appuntamenti, previsti nei mesi di ottobre e dicembre, indagheranno i bisogni e le difficoltà legate alla terapia insulinica e all’esperienza iniettiva. Verranno ascoltate le esigenze ancora insoddisfatte dei pazienti e si discuterà inoltre delle novità tecnologiche a supporto della terapia.

“Nonostante i progressi scientifici, esistono ancora delle barriere che impediscono alle persone con una patologia cronica, come il diabete, di aderire con facilita e serenità alla terapia che viene loro prescritta. ‘MTD Exchange’ nasce con l’obiettivo di pensare insieme a tutte le parti interessate come sia possibile abbattere queste barriere e capire come impiegare al meglio le tecnologie presenti sul mercato per facilitare l’accesso alla cura e l’aderenza alla terapia per una gestione più serena della malattia” dichiara Carlo Romeo, Chief Marketing Officer di MTD anticipando il primo evento di “MTD Exchange”.

“MTD Exchange” concretizza l’impegno del Gruppo di voler essere al fianco degli operatori sanitari e fornire loro un’offerta formativa che favorisca il dialogo interdisciplinare sulla diffusione dei più recenti protocolli terapeutici, sulle diverse soluzioni tecnologiche e sui dispositivi più innovativi, con l’obiettivo di contribuire a migliorare l’assistenza sanitaria.

Gli operatori sanitari potranno registrarsi al portale mtdexchange.com/Eventi per partecipare ai prossimi eventi.

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente