Ascendis Pharma partecipa alla 23° edizione del congresso dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME) a Roma, dal 7 al 10 Novembre 2024

foto freepik
  • Ascendis sviluppa dei farmaci basati sull’innovativa piattaforma TransCon®, acronimo di “TRANSient CONjugation”. Questa tecnologia brevettata combina l’efficacia del farmaco progenitore, la cui biologia è nota, con i benefici dei profarmaci e di un meccanismo di rilascio prolungato.

 

  • Il Congresso l’Associazione Medici Endocrinologi (AME), giunto alla sua 23° edizione, raccoglie più di 1300 esperti nel campo dell’endocrinologia clinica e rappresenta uno degli eventi chiave Italiani in campo medico scientifico di aggiornamento specialistico. 

 

Milano, 5 novembre 2024 – Ascendis Pharma, azienda biofarmaceutica globale specializzata in malattie rare endocrinologiche, annuncia la sua partecipazione e presenza istituzionale al 23° congresso dell’AME di Roma, che si terrà dal 7 al 10 novembre 2024.

 

Paola Stagni, Direttore Medico di Ascendis Pharma per l’Italia, sottolinea l’importanza della presenza dell’azienda a questo evento: “Ad un mese dall’apertura della sede Italiana di Ascendis in Italia, la nostra presenza al Congresso dell’Associazione Medici Endocrinologi sottolinea l’impegno immediato e concreto a collaborare con la comunità medico scientifica per porre l’attenzione sugli attuali bisogni insoddisfatti di alcune patologie endocrinologiche, tra cui l’ipoparatiroidismo, una malattia endocrinologica rara e cronica che può avere un forte impatto sulla salute e sulla qualità della vita dei pazienti nella quotidianità”.

“Ipoparatiroidismo cronico rappresenta una condizione la cui gestione clinica può risultare estremamente complessa”, afferma Renato Cozzi, Presidente dell’Associazione Medici Endocrinologi. “Si manifesta con una grande varietà di sintomi e di complicazioni, a volte di difficile interpretazione. La distribuzione a tutti i clinici che parteciperanno Congresso Annuale dell’Emergency Card sviluppata dall’European Society of Endocrinology (ESE) ed adattata in Italia da AME vuole rafforzare l’importanza della corretta gestione clinica in acuto di questi fragili pazienti e portare l’attenzione alla corretta diagnosi e gestione della cronicità della stessa”.

 

“Supportare la comunità medica attraverso lo sviluppo di terapie mirate, applicando la tecnologia TransCon® e mettere in campo tutte le risorse necessarie nel diminuire il tempo tra approvazione delle autorità competenti centrali ed accesso alle terapie nei diversi paesi fa parte nella nostra missione”, dichiara Myriana Dobreva, direttore Market Access di Ascendis Pharma in Italia.

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente