La voce narrante di Luca Zingaretti accompagna quattro bambini e
Fondazione Telethon nella nuova campagna dedicata ai compleanni,
che promuove la sensibilizzazione verso le donazioni regolari.
Milano, 25 maggio 2022 – Fondazione Telethon lancia la nuova campagna
“Facciamoli diventare grandi”, dedicata alle donazioni regolari per la ricerca
scientifica finalizzata alla cura dei bambini che convivono con una malattia
genetica rara. Infatti, per molti di loro non è affatto scontato avere la possibilità di
festeggiare un compleanno dopo l’altro, di crescere e di condividere pienamente quei
piccoli e grandi momenti speciali che scandiscono la vita di ogni famiglia. Donare
regolarmente è un atto di responsabilità, sostegno e fiducia, per garantire delle
basi solide e durature sulle quali poggiare il futuro della ricerca e migliorare la
prospettiva di vita dei bambini con queste patologie.
La campagna vede la partecipazione di Maddi, Lori, Mavi e Fabio, quattro bambini
che testimoniano la loro esperienza attraverso le immagini della loro infanzia e
crescita, nonostante le difficoltà di una malattia genetica rara. La voce narrante
è quella di Luca Zingaretti, Ambasciatore di Missione Telethon, che racconta la
vita, le emozioni e le conquiste dei piccoli protagonisti. Una vita che è stata
possibile grazie alla ricerca scientifica, a cui Fondazione Telethon dedica il proprio
impegno dal 1990, per sostenere il lavoro dei ricercatori e offrire diagnosi, terapie
sempre più avanzate che migliorano l’aspettativa e la qualità di vita, e cure per
patologie precedentemente considerate incurabili.
La ricerca scientifica è in continua evoluzione per le malattie genetiche rare che,
proprio in ragione della loro particolarità e scarsa diffusione, spesso non ricevono la
giusta attenzione.
“Con questa campagna, vogliamo trasmettere un messaggio semplice ma potente:
sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare è l’opportunità che ha ciascuno di
noi, nel suo piccolo, di fare la differenza per la vita di tante persone e famiglie che
convivono con queste malattie. – dichiara Francesca Pasinelli, Direttore Generale
di Fondazione Telethon – Per questi bambini diventare grandi con l’orizzonte di
possibilità a cui tutti dovrebbero poter accedere è una realtà che solo l’avanzamento
della scienza può offrire.”
La campagna ha l’obiettivo di raggiungere sostenitori e potenziali sostenitori di
Fondazione Telethon attraverso un approccio multicanale: sarà infatti on air su canali
tv, web e social e vedrà il coinvolgimento di influencer del web e Ambasciatori di
missione della Fondazione.
È possibile guardare il video della campagna a questo link: