· Confermato il contributo scientifico del Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo e Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano
Dopo il successo di inizio anno della campagna – Una Stagione di Consigli, per essere al tuo fianco quando serve -, Bayer prosegue il suo impegno nella divulgazione di informazioni semplici e corrette su malanni di stagione, sistema immunitario, vaccini, febbre e infezioni respiratorie.
I temi della campagna saranno affrontati e approfonditi dal Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo e professore dell’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi (MI), nuovamente in prima linea per supportare una comunicazione sempre chiara e autorevole su questi temi.
Volto del fumetto è una famiglia capitanata da Sally, mascotte e protagonista della campagna, che racconterà le buone pratiche per mantenersi in salute in questo particolare momento di nuova attenzione alla prevenzione e al benessere.
Novità assoluta della seconda edizione di Una Stagione di Consigli sono una serie di video che vivacizzano la campagna: mini-clip divertenti in cui i personaggi prendono vita e si interrogano su argomenti di varia natura.
I riferimenti principali continuano a essere la pagina web dedicata e il profilo Facebook Una Stagione Di Consigli, che da settembre a dicembre veicoleranno gli approfondimenti sui temi più ricercati online relativi alla nostra salute.
I video e i contenuti di Una Stagione di Consigli si confermano una vera e propria attività educazionale rivolta a tutti, con l’obiettivo di provare a offrire risposte alle numerose domande sulla salute, sui malesseri di stagione o sui sintomi tipici della stagione invernale.
Allo studio Dadomani è affidata nuovamente la realizzazione creativa del progetto: dopo i fumetti hanno infatti dato vita a disegni e animazioni dei personaggi della famiglia, un’idea originale per una divulgazione piacevole e diretta.
Il primo video è live sulla pagina Facebook della campagna. Da seguire per restare aggiornati sulle storie della famiglia più colorata e informata della rete!