“Uniti contro l’Alzheimer”:
un manifesto di legislatura per la lotta all’Alzheimer in Italia.
Prosegue l’impegno dell’Intergruppo Parlamentare per le Neuroscienze e l’Alzheimer con l’organizzazione a Napoli, il 16 e 17 dicembre, di un convegno per far convergere istituzioni, società scientifiche, pazienti e mondo accademico per portare soluzioni concrete al contrasto della malattia.
- In continuità rispetto al convegno ospitato alla Camera dei Deputati lo scorso 13 Luglio, l’Intergruppo Parlamentare presieduto dall’On. Annarita Patriarca e Sen. Beatrice Lorenzin promuove un appello alla Comunità Italiana e un Convegno di due giorni a Napoli per rilanciare la lotta all’Alzheimer.
- L’appello che invita le Istituzioni, i decisori e tutti gli interlocutori del sistema di prevenzione, diagnosi e cura dell’Alzheimer a prendere consapevolezza dell’importante momento storico e dell’imminente cambio di paradigma, chiede loro di unirsi e sottoscrivere un Manifesto di impegno comune per il contrasto alla patologia.
- Il Convegno che si svolgerà a Napoli il 16 e 17 Dicembre alla presenza dei Ministri Bernini, Schillaci e Tajani, del Sindaco di Napoli e del Presidente della Regione Campania, vedrà la partecipazione di tutti i più importanti interlocutori politici, scientifici, tecnici e delle associazioni di volontariato per siglare il “Manifesto” di impegno comune per portare soluzioni concrete nell’ambito della legislatura in corso e per mettere a fuoco gli obiettivi e le azioni necessarie per rispondere alle sfide storiche poste dalla patologia alla società e al sistema sanitario.